Divisioni Aziendali

Newsletter

Iscrizione alla newsletter

Accreditamenti »
Divisioni Aziendali RQ

Per supportare i propri clienti e partner nella realizzazione di programmi di innovazione e sviluppo, R.Q. S.r.l. ha sviluppato negli anni un'ampia struttura articolata in divisioni aziendali specializzate nelle diverse aree d'intervento.

Attraverso le divisioni aziendali R.Q. garantisce una gamma completa di servizi ad elevato livello di qualità e competenza dedicati a supportare imprese ed enti pubblici e privati negli ambiti della ricerca, sviluppo investimento, innovazione, razionalizzazione e riorganizzazione, formazione.

Le divisioni di R.Q. S.r.l sono:

Metodo Research Qualification

La divisione si occupa di promuovere e facilitare la realizzazione di progetti di ricerca, sviluppo competitivo, innovazione applicando il metodo Research Qualification.

Si tratta della metodologia applicativa che permette alle aziende di ogni dimensione e settore di sfruttare i risultati della ricerca industriale propria o svolta da enti pubblici e da organismi e aziende private, in tempi rapidi e con investimenti proporzionali e compatibili con le proprie dimensioni e caratteristiche.

Finanza Agevolata

La divisione finanza agevolata ha maturato una lunga esperienza nel ricercare le risorse finanziarie derivanti da contributi e incentivi pubblici per supportare le aziende nella realizzazione di progetti di ricerca, di sviluppo imprenditoriale o di miglioramento organizzativo nei più diversi settori.

RQ Investments

E' la divisione di RQ Srl che offre servizi di assistenza e consulenza per l'Ingegneria Finanziaria. La divisione ricerca, valuta e rende operativi gli strumenti più idonei per finanziare nel modo più vantaggioso i progetti aziendali di innovazione, ricerca e sviluppo, internazionalizzazione, investimento.

Academy

R.Q. ha consolidato una pluriennale esperienza nella formazione tecnica indirizzata ad accrescere le competenze professionali del personale occupato.

Per questo tipo di attività ha ottenuto negli anni l'accreditamento come ente di formazione in diverse regioni italiane.