Business Divisions

Newsletter

Iscrizione alla newsletter

Chi Siamo

Accreditamenti »
Iperammortamento: tutti i chiarimenti sulla maxi agevolazione per l'acquisto di beni strumentali
Thursday, 27 April 2017 13:13
There are no translations available.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la Circolare n. 4/E del 30/03/17 contenente importanti chiarimenti in merito all'Iperammortamento.

 

A tal proposito, si ricorda che per le imprese che investono in beni strumentali nuovi è previsto un Iperammortamento del 250% sul costo di acquisizione; sono ammessi i beni acquistati fino al 30 giugno 2018.

 

Tra le principali novità introdotte con la Circolare:

• sono fissati i contenuti tecnici della relazione / perizia di cui è necessario dotarsi per attestare che il bene rientra tra quelli agevolabili

• si specifica che il bene potrà essere “iper-ammortizzato” solo se e quando, oltre ad essere entrato in funzione, sarà interconnesso al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura

• trattandosi di una misura generale, si precisa la cumulabilità dell’Iperammortamento con altre misure di favore, salvo che le norme disciplinanti queste ultime non prevedano un espresso divieto di cumulo con misure generali.

 

Contattaci per maggiori approfondimenti. Verificheremo senza impegno il possesso dei requisiti e ti affiancheremo nell’iter di ottenimento dell’agevolazione.