Business Divisions

Newsletter

Iscrizione alla newsletter

Chi Siamo

Accreditamenti »
Gli incentivi previsti dal Programma di Governo 4.0
Friday, 02 February 2018 11:40
There are no translations available.

 

In occasione del 4^ Salone delle Micro e Piccole Imprese “Piccoli Giganti Crescono” si mostrano e raccontano le aziende appartenenti ai principali settori dell’industria italiana: Agroalimentare, Smart Manufacturing, Creative Industries e Sustainable Living.

A promuoverne la capacità innovativa, lo sviluppo tecnico e manageriale saranno le competenze e i servizi di imprese che, come NovaFund - insieme a R.Q. tra i partner fondatori delle rete Link Innovation-, sono in grado di sostenere i programmi di investimento Industry 4.0.

In particolare NovaFund presenta nella giornata di mercoledì 28 febbraio dalle ore 14.00 alle ore 15.00 gli incentivi previsti dal programma di governo 4.0 con focus sulle attività concrete utili alle imprese per accedere ai benefici:

- Verifica della compatibilità con la definizione “Industry 4.0” (analisi di fattibilità)

- Proposta di eventuali correzioni e messe a punto (consulenza)

- Certificazione dell’investimento 4.0 per ottenere i benefici pubblici previsti (perizia/relazione tecnica)

- Valutazione degli effetti dell’investimento sulla sicurezza informatica aziendale (Cyber Security)

Con uno sguardo al futuro il governo, attraverso lo sviluppo tecnologico, promuove una nuova cultura imprenditoriale incline ad attingere dal mondo della ricerca e a sviluppare nuove competenze per la trasformazione del business.

 

Perché partecipare al workshop di NovaFund

NovaFund, oltre ad affiancare nell’iter di ottenimento delle agevolazioni, porta alle imprese il know how necessario per identificare e risolvere le sfide riguardanti gli aspetti di risk management e compliance normativa nel momento in cui si intende realizzare investimenti tecnologicamente avanzati.

La proprietà intellettuale infatti può essere compromessa da cyber attack, incidenti informatici e dalle vulnerabilità del panorama internet globale.

L’approccio dei professionisti di NovaFund si basa sulla difesa delle imprese che hanno intrapreso un percorso di trasformazione digitale.

Nel corso delle due giornate sono in programma presentazioni, workshop, meeting one-to-one e aree di lavoro dedicate negli ambiti internazionalizzazione, 4.0, Finanza per la Crescita, Aggregazioni e Reti Innovative, PMI e Start Up Innovative.

 

L’evento si terrà nelle giornate del 27 e 28 febbraio presso il Russott Hotel, Via Orlanda 4, Venezia Mestre (VE).

Vai all'evento. Per ulteriori informazioni contattaci.