BANDO PER L’AMMISSIONE AI SERVIZI DI INCUBAZIONE PRESSO L’INCUBATORE TECNOLOGICO DI FIRENZE

Il Comune di Firenze promuove un intervento di sostegno all’imprenditorialità innovativa e tecnologica in particolare nei settori dell’ICT, software e new media e del Clean Tech (tecnologie per la sostenibilità ambientale), con l’apertura di un bando che prevede l’erogazione di un sostegno finalizzato alla partecipazione al percorso di incubazione presso l’ITF, comprensivo sia dell’assegnazione di spazi logistici e di formazione imprenditoriale che dell’erogazione di un contributo finanziario.

Possono partecipare alla selezione persone fisiche o imprese già costituite che presentino idee/progetti di impresa appartenenti ai settori produttivi delle tecnologie operanti prevalentemente nel campo di prodotti, servizi e processi altamente innovativi sia in relazione al settore di riferimento che alla metodologia che si prevede di applicare.

Sono previste agevolazioni pari all’80% delle spese sostenute, fino a un massimo di 15mila euro. I soggetti potenzialmente beneficiari possono presentare domanda entro il 31 luglio 2015.

FONTE: COMUNE DI FIRENZE