Divisioni Aziendali

Newsletter

Iscrizione alla newsletter

Chi Siamo

Accreditamenti »
News
Seminario di presentazione del progetto GlobalKIM: modelli vincenti per le organizzazioni di vendita
Lunedì 13 Settembre 2010 09:15
Successo oltre le aspettative per la due giorni dedicata alla presentazione del  progetto GlobalKIM (Global Knowledge Intensive Marketing), pensato e attuato da R.Q Srl, società specializzata nell’Innovation Management che ha sviluppato una metodologia denominata “Research Qualification” per valorizzare e supportare le attività di  ricerca e sviluppo.

Il 9 e 10 Settembre, allo Sheraton Hotel & Conference Center di Padova è così andato in scena il primo atto del progetto approvato dalla Regione Veneto e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
GlobalKIM è stato concepito dai professionisti di R.Q. – Research Qualification per dare supporto consulenziale e formativo ad aziende appartenenti a settori produttivi anche molto diversi tra loro, ma che sviluppano prodotti e servizi innovativi, aiutandole a rielaborare l’approccio al mercato in ottica customer oriented e ad avviare un processo di rinnovamento commerciale delle strategie di marketing.
Lo scopo di questi due giorni di seminario formativo è stato quello di presentare alle aziende partecipanti al progetto il mondo di internet e dell’ICT per potenziare le strategie di marketing e le vendite anche nei mercati internazionali.

Ai fini del progetto è stato presentato uno strumento di supporto fondamentale come EasyKIM, un Intelligent Business System ideato e sviluppato dall’azienda Agorà Innovazione che si propone come l’ultima evoluzione dei più avanzati sistemi di C.R.M.
Agorà Innovazione è un’azienda che si è specializzata nella realizzazione di avanzati sistemi di marketing e vendita basati su tecnologie informatiche e Web di ultimissima generazione.

Oltre ad affermati professionisti del settore sono intervenuti al seminario, il prof. Tiziano Vescovi, dell’Università Ca’Foscari di Venezia che ha presentato “L’evoluzione del mercato da locale a globale: il marketing nell’era di Internet e del mercato globale” e il prof. Paolo Omero, dell’Università degli studi Udine che ha discusso il marketing del passaparola online e in generale ha delineato tutti gli scenari legati al fenomeno dei Social Media e del Web 2.0.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 Succ. > Fine >>

Pagina 12 di 12