Divisioni Aziendali

Newsletter

Iscrizione alla newsletter

Chi Siamo

Accreditamenti »
REGIONE VENETO: IN ARRIVO 8 MILIONI A FONDO PERDUTO PER LE PMI
Mercoledì 12 Ottobre 2016 14:08

La giunta regionale, con l’apertura di altri due bandi dopo quelli già aperti prima dell’estate, ha dato avvio ad altrettante linee di finanziamento per complessivi 8 milioni di euro, con fondi POR FESR 2014-2020, destinate da un lato al rilancio degli investimenti nel settore manifatturiero e dell’artigianato di servizi, e dall’altro ad incentivare gli investimenti nel settore del commercio.

  1. Il primo bando, rivolto alle MPMI dei settori della produzione del sistema manifatturiero e dell’artigianato di servizi veneti ha una dotazione di 5 milioni di euro. Con questa azione si vogliono valorizzare  e sostenere  la creazione e l'ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi del settore manifatturiero.
  2. Con una dotazione di 3 milioni di euro il secondo bando si propone di rilanciare la propensione agli investimenti del sistema produttivo nei settori del commercio e della somministrazione e servizi, con riferimento alle piccole e medie imprese che realizzino interventi volti all’introduzione di innovazioni tecnologiche, di prodotto e di processo, all’ammodernamento di macchinari e impianti e ad accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.