Divisioni Aziendali

Newsletter

Iscrizione alla newsletter

Chi Siamo

Accreditamenti »
SMARTUP: pubblicata la quarta Newsletter
Mercoledì 06 Dicembre 2017 14:37

Ottobre e Novembre sono stati due mesi particolarmente ricchi di novità.

Prima fra tutte la lista finale dei candidati selezionati per il progetto internazionale SMARTUP. Sono stati resi pubblici proprio in questi giorni i nomi degli studenti ammessi al programma. Clicca qui per conoscere i loro nomi.

RQ è orgogliosa di avere un ruolo di spicco in SMARTUP. Oltre ad essere l’unica partner italiana del progetto, con il proprio know-how ed esperienza nel campo della formazione ha organizzato lo SMARTUP Mentor Programme, tenutosi dal 20 al 24 Novembre scorsi a Milano. Si è trattata di una settimana incentrata sulla formazione di dieci mentori, provenienti da diverse parti d’Europa: Romania, Bulgaria, Portogallo, Malta e dalla stessa Italia.

Il mese di Ottobre, invece, ha posto la sua attenzione sugli studenti. Tutte le Università Partner del progetto SMARTUP hanno aperto le loro porte per gli Open Day, per presentare il Programma del Master Internazionale.

Ricordiamo che il Master Universitario Internazionale di I livello in Imprenditorialità è promosso dall’ Università degli Studi di Milano Bicocca ed è il risultato di uno sforzo di cooperazione tra gli istituti di istruzione superiore, imprese, Network Europeo del Crowdfunding e le fondazioni d'impresa di 9 paesi dell'Unione Europea, con la collaborazione dell'Università di Standford.

Il Master si propone tra le altre cose di formare studenti e imprenditori altamente qualificati nei settori di imprenditorialità e dell’innovazione, supportare studenti e imprenditori nella costruzione di una solida mentalità imprenditoriale, nonché nell'acquisizione del know-how pratico e aiutare studenti e imprenditori a far fronte alle sfide nel creare un'impresa imprenditoriale di successo in un ambiente imprenditoriale internazionale.

Sicuramente si tratta di una grande opportunità per tutti quei ragazzi e ragazze che sono stati selezionati e scelti tra centinaia di altri giovani.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul progetto SMARTUP.