Divisioni Aziendali

Newsletter

Iscrizione alla newsletter

Chi Siamo

Accreditamenti »
Progetto MAGA: percorso formativo gratuito in marketing & gamification
Venerdì 16 Febbraio 2018 12:53

 

La Regione Lombardia, nell'ambito dell'iniziativa “Lombardia Plus 2016/2018”, promossa dal Programma Operativo Regionale e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, a sostegno dello sviluppo delle politiche integrate di istruzione, formazione e lavoro, ha approvato e finanziato con D.d.s. n. 1579 del 07/02/2018, il progetto:

MAGA – marketing & gamification (ID progetto 620840)

Il progetto è stato presentato da R.Q. srl, società accreditata presso la Regione Lombardia per la progettazione e l’erogazione di progetti rivolti a favorire la formazione professionale dei NEET e lo sviluppo delle imprese del territorio.

Il principale obiettivo di MAGA consiste nel formare esperti in marketing e gamification, nuove figure professionali in grado di ideare, sviluppare e implementare videogiochi quali strumenti e strategie finalizzati alla promozione/vendita di prodotti e servizi.

MAGA nasce con lo scopo più ampio di mettere in relazione giovani diplomati e/o laureati, inoccupati o disoccupati, con aziende ricettive del territorio attraverso l’organizzazione di attività di stage e placement, e di supportare la creazione di start up innovative. Il progetto vuole creare nuove opportunità occupazionali per 16 NEET residenti o domiciliati in Lombardia, attraverso la formazione di un profilo altamente innovativo e coerente con il backgroung della generazione dei Millennials, cresciuti in un contesto digitale.

In particolare il percorso prevede una prima parte di articolazione didattica svolta in aula (468h), mirata ad approfondire la teoria e la pratica dei giochi/videogiochi, nonché gli IT tools che ne supportano la realizzazione, e le strategie di engagement. Seguiranno 312h di stage in aziende già individuate sul territorio lombardo e che hanno manifestato particolare interesse a partecipare all’intero percorso. Durante il periodo di stage la risorsa avrà l’opportunità di prender parte al design di un progetto di marketing game.

Si tratta di una grande occasione per tutti quei giovani appassionati di game e new marketing, che guardano al futuro con uno sguardo volto all’innovazione.

Il progetto è realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e di Regione Lombardia.

Per maggiori informazioni e per partecipare alle selezioni scrivici a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. : verrai contattato al più presto.