Divisioni Aziendali

Newsletter

Iscrizione alla newsletter

Chi Siamo

Accreditamenti »
“L’innovazione passa per la digitalizzazione”
Lunedì 06 Novembre 2017 17:14

In un mercato sempre più competitivo e ricco di opportunità promozionali i consumatori si aspettano una comunicazione sempre più personalizzata, gli utenti desiderano essere ascoltati e le aziende vogliono coltivare relazioni cercando il più possibile di trasmettere fiducia.

 

Come cambiano le aziende

Per creare un vero rapporto con il cliente è necessario analizzare con cura i propri contatti, conoscere i loro bisogni e offrire una soluzione al loro problema.
Anche nella gestione dei clienti la trasformazione digitale cambia le logiche delle aziende manifatturiere riprogettando in modo integrato e collaborativo i processi interni ed esterni.
Se è vero che questo è il percorso che dovranno intraprendere tutte le aziende che intendono avere successo a medio-lungo termine, è altrettanto vero che il tessuto imprenditoriale si presenta tradizionalmente lento a reagire specie nei confronti dell'avvento delle tecnologie digitali.
Per questo motivo è necessario accompagnare le aziende nella nuova rivoluzione tecnologica con strumenti che siano di incentivo alle imprese e che servano a incoraggiare la scelta di innovare tramite la digitalizzazione.

 

Dal 24 Ottobre 2017...

A questo scopo lo scorso 24 ottobre 2017 il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito un intervento di 100 Milioni di euro finalizzato a sostenere tramite Voucher del valore massimo di 10.000 euro l’acquisto di software, hardware o servizi volti a favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese.

 

...al 23 Novembre 2017

NovaFund Spa, che insieme a RQ è uno dei partner fondatori della rete Link Innovation, invita il prossimo 23 Novembre a una serata dedicata ad approfondire l’uso degli strumenti digitali nella gestione del cliente e capire come renderli a misura di piccola e media impresa grazie ai bonus previsti dal Piano Nazionale Industry 4.0. L'evento è in collaborazione con Professione Impresa, Centro Studi e Ricerche per la diffusione della cultura d'impresa e per la ricerca nel campo dell'innovazione.

 

Giovedì 23 Novembre alle ore 18.30
Sala Conferenze | Enoteca Ardenghi
Via Giambellino 5 e 5/A - Padova (zona Stanga)

Interverranno:
Raffaele Zanon, Presidente Professione Impresa
Paolo Volpe, Anthropodesigner “Potenzialità del digitale per concludere la vendita”
Giulia Caldon, NovaFund SpA “Contributo a fondo perduto per la digitalizzazione aziendale"

- Seguirà aperitivo -

L'iscrizione è gratuitaRegistrati

 

Per ulteriori chiarimenti non esitare a contattarci. Vai all'evento.